Zurück an die Spitze

MUV LAB feat ARGE & VJ LP

  • AV Performance
  • 6828 Views
  • Likes
MUV LAB  feat ARGE & VJ LP
[Text nur in englischer Sprache verfügbar] ARGE

Giancarlo Argentino a.k.a Arge, musicista, produttore e dj di origini italo portoricane, si afferma nella scena dubstep internazionale assieme alla NUMA CREW, a partire dal 2007, grazie a varie fortunate uscite in vinile e digitale realizzate tramite la label italiana Elastica records. Il successo dei primi dischi lo porta ad avviare collaborazioni con etichette americane (Foulplay Dubstep), radio inglesi (Breaks Fm) e alla creazione con la NUMA CREW di una nuova etichetta (Erba Records). Attualmente, la seconda uscita della label, Gangsta Nuh Play (Botz) e Tuff Africa (Arge-Leon P) è prima nelle classifiche internazionali di dubstep e garage. Le sue sonorità spaziano dalla dubstep al kuduro, in una fusione eclettica di elettronica e musica tribale, dove bassi e batterie all'avanguardia si confondono ad archetipici ritmici della cultura africana, caraibica e orientale, in un prodotto originale e innovativo che sta catturando la scena underground mondiale.

VJ LP

Leonardo Pugi, in arte Vj LP, inizia ad interessarsi al Vjing nel 2007, conoscendolo tramite locali come il Tenax e partecipando a eventi quali Nextech Festival e MUV. Si appassiona ed entra in contatto con una comunità di Vj italiani, grazie ai quali partecipa all’evento di Vjing piu importante a livello nazionale, il Live Performance Meeting. Nel 2008 fa la sua prima performance allo Space di Firenze: è la prima di una lunga serie di esibizioni che gli permetterà di migliorare la sua tecnica. Nel 2009 inizia a lavorare, come VJ, al progetto Stylosophy del Tenax, dove diventa presto Vj Resident. Durante l'estate 2009 si esibisce a “Pitti Immagine Uomo” al Manduca di Firenze e ne diventa Vj Resident, il Martedi nella serata Star Beach. Alla discoteca Canniccia di Marina di Pietrasanta collabora e "mixa" video a fianco dei migliori artisti internazionali e nazionali, fra cui Cassy, Dorian Paic, Ilario Alicante, Onur Ozer, Troy Pierce, Guillaume & The Coutu Dumonts, Magda, Guido Scheneider, etc. Predilige uno stile vivace e, allo stesso tempo, bizzarro, mixando frammenti di vecchi film e inserendoli in singolari giochi di luci e colori, che rendono molto particolare l’atmosfera che impronta all'interno dei suoi video.

Il Muv Lab è un nuovo progetto, curato da Andrea Mi per MUV - Music and digital art festival, che vuole sviluppare innovative strategie di produzione per artisti emergenti.

L’idea sottesa al progetto è quella di promuovere e valorizzare la creatività di giovani musicisti elettronici e visual designer impegnati nella realizzazione di performance audiovisive di nuova generazione. Ad una prima fase di selezione degli artisti seguirà la residenza laboratoriale vera e propria, nella quale gli artisti emergenti saranno affiancati da tutor di grande esperienza che potranno supportarli e indirizzarli nel loro lavoro di studio e realizzazione.

Per l’edizione 2010 di Muv Lab saranno due le produzioni in cantiere, una a Firenze e l’altra a Pisa.

Nella prima saranno coinvolti il produttore italo-portoricano Arge, emerso dal collettivo Numa Crew, e uno dei più promettenti visual artist fiorentini, Vj LP, già resident del Tenax. I due saranno seguiti, rispettivamente, da Tuzzy, produttore e responsabile della Elastica Label, e da Selfish, storico videoartista italiano, responsabile della video-label Zerofeedback.

Nella seconda produzione, invece, il duo Kokomo, parte del collettivo 24Hrs Sleepy People, sarà seguito da Prudo, dj e producer tra i più affermati a livello internazionale, sia in solo che nel progetto Alfa Romero, e lavorerà assieme a Ergot, promettente Vj dalla spiccata personalità visiva, a sua volta seguito dalla più nota Vj italiana,Blanche.

I giovani artisti selezionati per Muv Lab 2010 entreranno in studio già dal mese di aprile per ultimare la loro produzione audiovisiva in tempo utile per la presentazione sul palco fiorentino del Muv Festival e in molti altri festival italiani con i quali il Muv sviluppa, da anni, partnership e collaborazioni.

Dauer (Minuten)

40

Was wird benötigt

MUV LAB feat ARGE & VJ LP

  • AV Performance

Autoren

ARGE
ARGE

Italy Florence

Muv festival
Muv festival

Italy Florence

LP
LP

Italy Florence

Veranstaltungen